Che cos’è PerfORmance?
La soluzione informatica di NGC Medical per il monitoraggio delle performance del percorso paziente in ospedale
Il blocco operatorio è una risorsa critica per ogni ospedale e il suo utilizzo ottimale è fondamentale per offrire ai pazienti servizi tempestivi e di qualità con le risorse disponibili, sempre in diminuzione.
Da qui, nasce l’esigenza di monitorare le performance del percorso del paziente all’interno dell’ospedale – dal reparto alla sala operatoria -, al fine di individuare le aree su cui è possibile intervenire per massimizzare l’utilizzo del blocco operatorio e garantire una programmazione più efficiente.
PerfORmance, la soluzione digitale integrata di NGC Medical, è stata sviluppata per analizzare in modo strutturato e continuativo le performance del percorso del paziente all’interno dell’ospedale durante il suo ricovero pre- e post- procedura e valutare inoltre i margini di capacità di reparto e sala operatoria di ospitare ulteriori pazienti.
PerfORmance è quindi in grado di consentire al nostro team di consulenti di proporvi le più efficaci soluzioni per massimizzare l’utilizzo efficiente delle risorse critiche per l’ospedale, come il blocco operatorio e i reparti.
Le funzionalità di PerfORmance
Il software PerfORmance permette di tracciare in modo univoco e coerente i dati più importanti relativi ai tempi di utilizzo della sala operatoria e dei collegamenti con il reparto. PerfORmance consente la raccolta dei dati di ogni singola procedura, come ad esempio la tipologia della procedura, l’invio del paziente dal reparto, l’entrata e l’uscita del paziente dalla sala, l’inizio e la fine dell’intervento, ecc.
Questi dati servono poi al nostro team di consulenti per valutare il tasso di utilizzo ed efficienza del blocco operatorio e abilitano la predisposizione di reportistica dei dati e il calcolo di indicatori legati al complesso percorso che il paziente affronta prima, durante e dopo l’atto chirurgico.
Il sistema PerfORmance:
- Fornisce dati statistici utili ai fini delle consulenze strategiche di NGC Medical
- Permette di ottimizzare il flusso di lavoro all’interno del blocco operatorio, consentendo risparmi in termini di tempo e costi
- Ha un layout chiaro ed intuitivo, con accessi e funzioni differenziati in base alle competenze e al ruolo dell’utente
Perché scegliere PerfORmance?
Grazie a questo software è possibile tracciare le attività e i tempi del percorso del paziente a partire dall’arrivo il reparto, fornendo dati essenziali per ottenere un servizio di consulenza accurato e basato sui dati.
PerfORmance permette dunque di individuare le aree critiche e le opportunità di miglioramento, al fine di ottenere un percorso massimamente ottimizzato e migliorare l’efficienza, creando valore lungo l’intera catena di fornitura dell’assistenza sanitaria.
Questo software, vi garantirà:
- Consulenza strategica accurata e data-driven
- Ottimizzazione del percorso paziente dal reparto alla sala operatoria e viceversa
- Efficientamento dell’utilizzo delle risorse critiche quali blocco operatorio, reparto e personale medico ed infermieristico
- Miglioramento delle performance del blocco operatorio
- Un utilizzo facilitato grazie alla fornitura di tablet per l’impiego del tool in sala operatoria e in reparto