Tre domande (e tre risposte) sul prezzo per procedura
Un servizio su misura che semplifica la gestione della vostra attività chirurgica o interventistica
Che cos’è il prezzo per procedura?
La Gestione in Service di NGC Medical è un servizio innovativo, già applicato in decine di strutture che, oltre a numerosi vantaggi in termini di efficienza operativa, consente anche benefici economici ed una notevole semplificazione dei flussi amministrativi.
Ciò avviene anche attraverso l’adozione del prezzo per procedura, un servizio su misura che semplifica la gestione della vostra attività chirurgica o interventistica. Infatti, invece di fatturare ogni singolo dispositivo medico necessario, NGC Medical è in grado di assumersi il rischio di utilizzo rendendo il prezzo di ogni tipo di procedura clinica unico e costante.
Come funziona?
Il nostro team di esperti valuta, insieme al personale clinico della struttura, le categorie di prodotti solitamente utilizzate per svolgere una determinata procedura clinica, creando così un paniere di dispositivi medici di svariati brand da mettere a disposizione per eseguire ogni specifico intervento. Per ciascuna procedura clinica verrà perciò creato un kit, ossia una lista di prodotti utilizzabili, che il nostro personale renderà disponibile presso la struttura dei nostri clienti partner. Periodicamente verrà effettuata una revisione congiunta per assicurarsi che il kit configurato rimanga conforme all’utilizzo reale e alle esigenze del personale medico.
Quali sono i vantaggi del prezzo per procedura?
Il prezzo per procedura comporta numerosi vantaggi per la struttura che lo adotta. Esso permette infatti una maggiore efficienza ed una gestione dei costi semplificata, garantendo al personale clinico, senza implicazioni di tipo economico, libera scelta da un ampio portafoglio di dispositivi medici altamente tecnologici e adeguati alle loro esigenze cliniche.
Grazie a questa riduzione della variabilità dei costi e alla semplificazione amministrativa derivante da un numero molto ridotto di codici di prodotto da gestire, il personale amministrativo vedrà ridotta considerevolmente l’attività di gestione dei fornitori dovendo gestire un’unica fattura mensile per l’intera gestione del reparto in service. La struttura si può concentrare sulla cura del paziente e il controllo di gestione è al riparo da sorprese e da costi inattesi.